Cervia, la città del sale, con la località di Milano Marittima, è oggi uno dei più rinomati centri turistici italiani che gode anche di fama internazionale.
Ad accogliervi un territorio ricco di bellezze naturali, di tradizioni, di cultura, di storia e di luoghi ospitali capace di offrire innumerevoli attrattive per una vacanza all’insegna del benessere, del divertimento e del relax.
Milano Marittima, che ha festeggiato nel 2012 cent’ anni di attività, elegante e celebre località della riviera adriatica, ha conservato negli anni un fascino ed un’atmosfera davvero esclusivi. I turisti rimangono colpiti non solo dalla bellezza del luogo ma anche dal suo stile raffinato e dall’alta qualità dei servizi.
La bellissima pineta secolare, i viali alberati, i parchi per bambini, le spiagge attrezzate, fanno di Milano Marittima il luogo ideale per le vacanze in famiglia.
Ma questo non è tutto, Milano Marittima è il ritrovo ideale anche per i giovani: tanti locali e street bar che offrono musica e divertimento, ristoranti e varie opportunità per lo shopping.
Denominata antica Città del Sale per le sue famose Saline, un’oasi naturale di 827 ettari che presenta percorsi di birdwatching e innumerevoli specie di uccelli, Cervia non è solamente una località di mare, ma una città ricca di cultura e storia.
Ci si può rilassare nelle moderne Terme, immerse nel verde della pineta, con ambienti moderni, ampi e funzionali. Qui l’acqua salsobromojodica e i fanghi estratti dalle saline vengono utilizzati con varie modalità di applicazione per diversi scopi terapeutici di pertinenza otorinolaringoiatrica e osteoarticolare.
Da non perdere, i Magazzini del Sale, che sono sede di mostre e di esposizioni di grande rilievo e del Museo del Sale, la Torre S. Michele, la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la piazza Garibaldi, cuore del centro storico, dove vengono ospitati eventi di grande prestigio, mercatini e concerti.
Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di prima grandezza, una città di origini antiche dal passato glorioso.
Nei battisteri e nelle basiliche della città si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e al VI secolo e otto monumenti di Ravenna sono inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Ravenna è la città che ospita la tomba di Dante Alighieri e ne mantiene viva la memoria con importanti manifestazioni culturali.