Milano Marittima e Dintorni

Vieni in vacanza da noi! Prenota ora la tua camera.

Prenota ora

Cervia, la città del sale, con la località di Milano Marittima, è oggi uno dei più rinomati centri turistici italiani che gode anche di fama internazionale.

Ad accogliervi un territorio ricco di bellezze naturali, di tradizioni, di cultura, di storia e di luoghi ospitali capace di offrire innumerevoli attrattive per una vacanza all’insegna del benessere, del divertimento e del relax.

Milano Marittima

Milano Marittima, che ha festeggiato nel 2012 cent’ anni di attività, elegante e celebre località della riviera adriatica, ha conservato negli anni un fascino ed un’atmosfera davvero esclusivi.
pineta1I turisti rimangono colpiti non solo dalla bellezza del luogo ma anche dal suo stile raffinato e dall’alta qualità dei servizi.
La bellissima pineta secolare, i viali alberati, i parchi per bambini, le spiagge attrezzate, fanno di Milano Marittima il luogo ideale per le vacanze in famiglia.
Ma questo non è tutto.
Milano Marittima è il ritrovo ideale anche per i giovani: tanti locali e street bar che offrono musica e divertimento, ristoranti e varie opportunità per lo shopping.

E ancora…

Il Parco Naturale popolato da tanti animali e da una flora caratteristica delle pinete marittime.
Per chi ama lo sport sono tante le opportunità offerte dal territorio: l’Adriatic Golf Club, il primo campo da golf a 27 buche della riviera, lo Stadio dei Pini “Germano Todoli” , il Circolo Nautico, il Circolo Tennis Cervia  e il Centro Ippico le Siepi dove lo sport equestre è vissuto in tutte le sue dimensioni: salto ad ostacoli, dressage, cavalli arabi, pony.
Davvero suggestiva la splendida Casa delle farfalle, una serra riscaldata di 500 metri quadrati che contiene moltissime varietà di farfalle vive e decine di altre specie di insetti che provengono principalmente dall’Africa Meridionale e dal sud America.

Cervia

Denominata antica Città del Sale per le sue famose Saline, un’oasi naturale di 827 ettari che presenta percorsi di birdwatching e innumerevoli specie di uccelli, Cervia non è solamente una località di mare, ma una città ricca di cultura e storia.
CerviaMagazzinidelSaleCi si può rilassare nelle moderne Terme, immerse nel verde della pineta, con ambienti moderni, ampi e funzionali. Qui l’acqua salsobromojodica e i fanghi estratti dalle saline vengono utilizzati con varie modalità di applicazione per diversi scopi terapeutici di pertinenza otorinolaringoiatrica e osteoarticolare.
Da non perdere, i Magazzini del Sale, che sono sede di mostre e di esposizioni di grande rilievo e del Museo del Sale, la Torre S. Michele, la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la piazza Garibaldi, cuore del centro storico, dove vengono ospitati eventi di grande prestigio, mercatini e concerti.
Di notevole interesse il Teatro Comunale, la Chiesa del Suffragio, con il suo organo Callido, la Chiesa di S. Antonio e la Piazzetta Pisacane dove ha sede l’edificio storico Antica Pescheria.
Di particolare bellezza la fontana “Il tappeto sospeso”, un coloratissimo tappeto di mosaico, ideata da Tonino Guerra in occasione del 300° anniversario della Fondazione di Cervia Nuova.

Ravenna, città d’arte

Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di prima grandezza, una città di origini antiche dal passato glorioso.

Dom_Ravenna_(4b)Nei battisteri e nelle basiliche della città si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e al VI secolo e otto monumenti di Ravenna sono inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO:

  • Basilica di Sant’Apollinare in Classe
  • Mausoleo di Galla Placidia
  • Battistero Neoniano
  • Battistero degli Ariani
  • Basilica di Sant’Apollinare Nuovo
  • Cappella Arcivescovile o di Sant’Andrea
  • Mausoleo di Teodorico
  • Basilica di San Vitale

Ravenna è la città che ospita la tomba di Dante Alighieri e ne mantiene viva la memoria con importanti manifestazioni culturali.